PASTA TONNO E LIMONE

  Come cucinare un piatto velocemente, stando attenti alle calorie e facendo in modo che esso sia completo di tutti i nutrienti che servono al nostro organismo? Niente di più semplice! La ricetta avrà questi ingredienti base: Pasta, tonno,olio di oliva, limone. Cuocete la pasta stando attenti a non scuocerla, scolatela e aggiungeteci il tono insieme a dell’olio d’oliva extravergine. … Continua a leggere

Zenzero: tutte le proprietà e i trucchi per valorizzarne i benefici

Lo zenzero, pianta officinale appartenente alla famiglia delle Zinziberacee, è originario dell’Asia orientale. Da Ippocrate a Confucio, fino ai giorni nostri, è stato usato in molte culture del mondo. Recenti studi hanno individuato nello zenzero uno dei dieci alimenti, dotati dei più alti livelli di attività anti-cancro. Esso, infatti, avrebbe una funzione protettiva contro i tumori in particolare quello del colon retto. Inoltre, è in … Continua a leggere

Riso con gamberetti

Ingredienti per 4 persone: 300 g di riso, 800 g gamberetti, 200 g pomodori maturi, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 1 foglia alloro, 1 pezzetto peperoncino piccante, 1 ciuffo prezzemolo tritato, olio, sale. Preparazione: sgusciate i gamberetti, lavateli abbondantemente, asciugateli bene. In una larga padella che li contenga in un solo strato ponete 4 cucchiai d’olio d’oliva, fate scaldare bene, … Continua a leggere

Domenica

Colazione: latte parzialmente scremato (150 ml), 3 fette biscotate integrali con un cucchiaino di marmellata Metà mattina: 1 kiwi Pranzo: riso (60 gr) con gamberetti (50 gr), insalata di FINOCCHI e sedano rapa (200 gr), 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva Pomeriggio: thé verde con due biscotti secchi Cena: passato di patate con un cucchiaino di parmigiano, CAVOLINI DI BRUXELLES gratinati al forno (200 gr), … Continua a leggere

Sabato

Colazione: un bicchiere di spremuta di arancia (150 ml), 2 gallette integrali con un cucchiaio di marmellata Metà mattina: un grappolo d’uva (100 gr) Pranzo: bresaola al misto di ERBE AROMATICHE FRESCHE, insalata verde mista (200 gr)  1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva, pane integrale (50 gr) Pomeriggio: yogurt magro (125 gr) Cena: pizza margherita, 2 palline di gelato di frutta (70 gr)   Se … Continua a leggere

Venerdì

Colazione: thé con un cucchiano di zucchero, 4 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata Metà mattina: yogurt magro alla frutta (125 gr) Pranzo: SPAGHETTI CON LA BOTTARGA, insalata mista di pomodorini e lattuga, 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva Pomeriggio: 1 PERA (250 gr) Cena: orata (250 gr) al cartoccio con alloro, insalata verde mista (200 gr), 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva, pane … Continua a leggere

Giovedì

Colazione: latte parzialmente scremato (150 ml), fiocchi di cereali (30 gr) con un cucchiaino di miele Metà mattina: succo di ananas (100 cc) Pranzo: minestra di CECI AL ROSMARINO (200 gr), insalata verde mista (200 gr), 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva Pomeriggio: macedonia di mele e kiwi (200 gr) Cena: passato di spinaci e bietole (150 gr) con parmigiano (5 … Continua a leggere

Mercoledì

Colazione: una spremuta di arancia, 5 biscotti secchi con un cucchiaino di miele Metà mattina: caffè macchiato con yogurt megro Pranzo: pennette al pomodoro fresco e parmigiano (pasta 70 gr, parmigiano 10 gr), insalata verde mista (100 gr), 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva Pomeriggio: 1 mela golden Cena: minestrone di verdure (150 gr) con un cucchiaio di parmigiano (5 gr), insalata di … Continua a leggere

I consigli di Activia

  Giorno 3 Yoga, respirazione: rituali dolci per rimetterti in ordine I piccoli disturbi interni sono spesso causati dalla mancanza di attività fisica. Ebbene, con un po’ di movimento, starai meglio L’attività fisica favorisce il transito intestinale. Non è necessario sfinirsi in una palestra, se non ti piace: basta ripristinare l’energia del tuo corpo muovendolo un poco, per circa 30 … Continua a leggere